Il Territorio

METE TURISTICHE NEI PRESSI DELL’HOTEL

COSA VISITARE NEL TERRITORIO DI SINISCOLA

L’Hotel Velasole si trova a Siniscola, centro maggiore della Baronia, il cui ampio territorio si distribuisce tra ricche aree Montane, tra le quali il Monte Albo e una vastissima area costiera prevalentemente sabbiosa di ben 30 Km.

Da nord verso sud abbiamo La Caletta, con il suo porto turistico dal quale si possono prendere i traghetti per il Golfo di Orosei per visitare le spiagge nascoste di Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Golorizè, con la possibilità di entrare nelle spettacolari Grotte del Bue Marino.

Continuando verso sud si trovano il borgo di Santa Lucia, Capo Comino e le sue dune, Berchida e Bidderosa.

L’area Montana presenta numerose grotte naturali nell’area del Monte Albo e nelle pareti del Monte Latu. L’area è ricca di boschi, sorgenti e splendide zone panoramiche ed è particolarmente amata da chi pratica il trekking, l’escursionismo e le passeggiate a cavallo.

A pochi minuti dall’ Hotel si trova l’antico comune di Posada con il castello e il rinomato centro storico. Le spiagge dalle acque cristalline sono state più volte premiate da Lega Ambiente con le 5 vele.

L’Hotel Velasole gode di una posizione privilegiata che consente ai suoi ospiti di raggiungere le mete più attraenti della costa Orientale tra cui San Teodoro, con la sue svariate spiagge e la sua animata vita notturna, il Parco Marino di Tavolara, Punta Coda Cavallo, Molara, Molarotto, il Golfo di San Teodoro, Budoni.

Infine è visitabile l’arcipelago de La Maddalena partendo dal porto di Palau.

Arcipelago_della_Maddalena4-1
c_comino-1
foto_sardegna1
foto_sardegna2
golfo_di_orosei4
golfo_di_orosei5
golfo_di_orosei6
golfo_di_orosei7
golfo_di_orosei9
hyla_sarda
mare
Molara_isolotto
piccolo_tartaruga_terrestre
santalucia