Il Territorio

L’ Hotel Velasole si trova nel territorio di Siniscola, centro maggiore della Baronia, il suo ampio territorio si distribuisce tra ricche aree Montane come il Monte Albo e una vastissima area costiera di ben 30 Km prevalentemente sabbiosa.

Hotel Siniscola - La CalettaLe spiagge, molto ampie dalla sabbia finissima bianca, rispondono alle esigenze di coppie, gruppi di amici e famiglie. Le loro acque cristalline riportano alla mente paesaggi tropicali.

Da nord verso sud, di Siniscola, abbiamo La Caletta, con il suo porto turistico dal quale si possono prendere i traghetti verso il magnifico Golfo di Orosei per visitare e scoprire le incantevoli spiagge nascoste di Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Golorizè, con possibilità di ingresso alle spettacolari Grotte del Bue Marino.

Continuando verso sud troviamo il borgo di Santa Lucia, Capo Comino e le sue dune, Berchida e Bidderosa tutelate entrambe come area naturale protetta.

L’ area Montana presenta numerose grotte naturali, come quelle di Sa prejone e s’Orcu, nell’ area del Monte Albo e nelle pareti del Monte Latu. L’area ricca di boschi, sorgenti e splendide zone panoramiche è particolarmente amata da chi pratica il trekking, l’escursionismo e le passeggiate a cavallo e in bicicletta.

A pochi minuti dall’ Hotel si trova l’antico comune di Posada con l’antico castello e il rinomato centro storico, le sue spiagge dalle acque cristalline sono state più volte premiate da Lega Ambiente con le 5 vele.

L’ Hotel Velasole grazie la sua posizione privilegiata, consente ai suoi ospiti di raggiungere le mete più attraenti della costa Orientale tra cui San Teodoro, con la sue svariate spiagge e la sua animata vita notturna, il Parco Marino di Tavolara, Punta Coda Cavallo, Molara, Molarotto, il Golfo di San Teodoro, Budoni.

Infine L’ Arcipelago de La Maddalena visitabile partendo dal porto di Palau.